Percorso Emozionante

Vista Castelli

Passaggi Tecnici

Montechio Maggiore

Percorso Emozionante • Vista Castelli • Passaggi Tecnici • Montechio Maggiore •

2025… il vincitore Giulio Penzo

Dopo aver spostato in avanti l’ora del giorno inizia la mattina del 30 Marzo, la Piazza di Montecchio Maggiore pullula di gazebi, squadre e ciclisti che si preparano. Ad ogni angolo delle stradine, fra gli alberi e i parcheggi, si sentono forti ronzii… sono i rulli dei corridori che preparano i muscoli, devono essere caldi e pronti ad affrontare questa gara impegnativa e tecnica!

Una dopo l’altra tutte le categorie partono e si sfidano, la gradinata in salita è forse ciò che più contraddistingue questa gara, il primo giro si affrontano bene con determinazione ma già dal secondo questa gradinata mette alla prova i ciclisti che oltre alla forza devono usare anche tecnica ed equilibrio! Una discesa sassosa in cresta al monte lascia poco spazio ai bikers per gustarsi il panorama stupendo di Montecchio ed i suoi 2 castelli visti dall’alto… e lascia anche poco margine di errore!

La pioggia delle giornate precedenti ha reso il percorso ancora più difficile, soprattutto nelle le prime gare disputate, poi, con il caldo che ci ha regalato il sole si è asciugato il percorso.

Questa gara che si disputa da 10 anni vanta un organizzazione consolidata, fatta di persone che amano il ciclismo e che oltre a rendersi disponibili per creare questo evento mettono a disposizione anche tutta la loro esperienza in un mix di lavoro e sorrisi!

Speriamo che anche Voi Bikers siate tornati a casa con il ricordo di un esperienza emozionante e di ritrovarvi nel 2026 a sfidarvi nuovamente!

Disponibili da oggi le foto dei nostri fotografi, cliccate qui sotto per vedere le foto!


Cento secondi per il riassunto!

Ecco qui un piccolo video highlight della mattinata, alle 6 il team “Vi Bike Mainetti GtTrevisan” era già all’opera nel percorso per rendere possibile questa manifestazione, discese salite e gradini… qui i momenti salienti, anche se ci sarebbero stati molte belle riprese da fare!